Prodotti







Carbone

Il carbone è un antico minerale fossile originato dalla carbonificazione di materiale e resti vegetali che si sono accumulati in un ambiente anaerobico. Il carbone fossile ha la caratteristica di bruciare con una reazione esotermica ed è classificato come una tra le principali risorse energetiche dell'epoca contemporanea. Il carbone è una fonte di energia non rinnovabile. Viene estratto dai sedimenti nelle miniere di carbone in profondità o a cielo aperto. Oggi come ieri il carbone è, e rimane, una fonte di energia fossile che viene utilizzata, si pensi anche che dalla distillazione del carbone è possibile ottenere il catrame, il benzolo, i solfati, i nitrati, i fosfati, la naftalina, la celluloide.
I.S.A. è in grado di soddisfare grandi commesse grazie ad accordi internazionali diretti con miniere di estrazione site in Cina, India, Indonesia e Sud Africa grandi quantitativi di carbone con differenti tipologie rispetto al potere calorifico per i diversi utilizzi.


Blog image




Blog image

Cemento

Il cemento è un legante idraulico che si presenta sottoforma di una polvere finemente macinata, che, se mescolata con acqua, forma una pasta che fa presa e indurisce. Questo indurimento idraulico si deve soprattutto alla formazione di silicati idrati di calcio in seguito alla reazione tra l'acqua aggiunta per la miscela e i componenti del cemento. Il componente idraulicamente attivo di un cemento è il cosiddetto "Clinker Portland".
I.S.A è una struttura che ha accordi con i più grandi produttori di cemento oggi presenti sul mercato mondiale, in questo modo è in grado di fornire la più ampia scelta e tipologia di cemento rispetto alle necessità ma con prezzi altamente competitivi siano essi FOB che CIF ponendosi come principale riferimento anche per grandi quantitativi.




D2 OIL GOST 305-82

Olio combustibile ottenuto da distillazione del petrolio, sia come distillato o un residuo. Generalmente olio combustibile è qualunque prodotto petrolifero liquido che viene bruciato in un forno o caldaia per la generazione di calore o utilizzato in un motore per la generazione di energia, tranne oli aventi un punto di infiammabilità di circa 40 ° C (104 ° F) e oli bruciato in bruciatori di cotone o lana stoppino. olio combustibile è realizzato in idrocarburi a catena lunga, in particolare alcani, cicloalcani e aromatici. L'olio combustibile termine è usato anche in senso stretto per indicare solo il combustibile commerciale pesante che può essere ottenuto dal petrolio greggio cioè più pesante della benzina e nafta.
I.S.A. è in grado di fornire medi o grandi quantitativi sia CIF che FOB permettendo convenienza e precisone nelle forniture.


Blog image




Blog image

JP Fuel A-1

E’ il combustibile standard per motori a turbina, utilizzato da tutte le compagnie aeree, presente in tutti gli aeroporti e dalle caratteristiche rigorosamente standardizzate, risultato della combinazione complessa di idrocarburi ottenuta per distillazione del grezzo. E’ costituita da idrocarburi con un numero di atomi di carbonio prevalentemente nell’intervallo C9-C16 e punto di ebollizione nell’intervallo 150° C – 290°C ca.
I.S.A. è in grado di soddisfare le più ampie esigenze grazie ad accordi con raffinerie sia esse europee che internazionali e garantisce competività e risparmio nelle forniture.




JP Fuel 54

JP-5 o JP54 è un combustibile per aviogetti giallo derivato dal kerosene, per l'utilizzo su aeroplani a turbogetto o meglio i più vecchi e più semplici motori a reazione supportati da una turboventola. I combustibili JP-5, sono conformi alle specifiche definite dalla norma MIL-DTL-5624.
I.S.A. è in grado di soddisfare le più ampie esigenze grazie ad accordi con raffinerie sia esse europee che internazionali e garantisce competività e risparmio nelle forniture.


Blog image




Blog image

Crude Oil

Il Crude Oil è un prodotto petrolifero naturale non raffinato composta da depositi di idrocarburi e altri materiali organici. Un tipo di combustibile fossile, può essere raffinato per la produzione di benzina, diesel e altri vari prodotti simili.
Può essere fornita da I.S.A. grazie ad accordi diretti con i produttori.




Mazut

Residuo di natura vischiosa della distillazione dei petroli greggi, in particolare di quelli russi, usato come combustibile, oggi ancora in commercio perché utilizzato in grandi quantità può essere fornito da I.S.A. grazie ad accordi diretti con i produttori.


Blog image